E l'uomo incontrò il cane by Konrad Lorenz

By Konrad Lorenz

Show description

Read or Download E l'uomo incontrò il cane PDF

Best italian books

Extra info for E l'uomo incontrò il cane

Example text

Dal canto suo, il lupo era ridiventato fiducioso e amichevole. Ci si può fare un'idea della sua forza straordinaria e della conseguente brutalità del suo giocare soltanto cercando di immaginare la durezza dei muscoli di un fox-terrier combinata con il peso di un alano danese. Durante quelle giocose espansioni compresi perché, quando combatte, un lupo è superiore a un'intera muta di cani: ad onta di tutta la tecnica del mio lavoro di piedi, la bestia riuscì a gettarmi a terra ripetutamente. Un'altra storia di sbarre o meglio, in questo caso, di palizzate, riguarda il mio vecchio Bully e il suo nemico, uno spitz bianco.

Sostenendo i pantaloni con le mani, corsi giù a precipizio per le scale e vidi i due cani che lottavano furiosamente, avvinghiati l'uno all'altro — e sotto di loro le gambette della mia bambina! Afferrai contemporaneamente per la collottola i due animali e con uno sforzo sovrumano li separai per liberare la piccola. Agnes giaceva supina con le mani aggrappate, lei pure, al pelo di ognuno dei due cani. Come poi mi raccontò, mentre era seduta per terra aveva voluto accarezzare contemporaneamente le due bestie, nella speranza di riuscire in tal modo a riconciliarle.

Agnes giaceva supina con le mani aggrappate, lei pure, al pelo di ognuno dei due cani. Come poi mi raccontò, mentre era seduta per terra aveva voluto accarezzare contemporaneamente le due bestie, nella speranza di riuscire in tal modo a riconciliarle. Naturalmente il suo ge35 sto aveva ottenuto l'effetto contrario e i due si erano saltati addosso prendendosi alla gola sopra il corpo della bambina. Agnes aveva cercato di separarli, e non aveva mollato la presa neppure quando l'avevano buttata gambe all'aria, calpestando anche lei nella lotta.

Download PDF sample

Rated 4.83 of 5 – based on 42 votes