By European Commission
Read or Download La gestione dei siti della rete Natura 2000: guida all'interpretazione dell'articolo 6 della direttiva PDF
Similar italian books
- Fondamenti di Ingegneria Clinica: Volume 2: Ecotomografia (Italian Edition) by Francesco Paolo Branca (2008-07-01)
- Mi dichi. Prontuario comico della lingua italiana
- La storia di Re Artù e dei suoi cavalieri della Tavola Rotonda
- La tempesta del secolo
- La catacomba molussica
- Storia della teologia. Età della Rinascita
Extra resources for La gestione dei siti della rete Natura 2000: guida all'interpretazione dell'articolo 6 della direttiva
Sample text
Resta da determinare di quali altri piani e progetti si tratta. A tale riguardo, l’articolo 6, paragrafo 3, non definisce esplicitamente quali, altri piani e progetti, rientrino nel campo di applicazione della disposizione sugli effetti congiunti. È importante notare che, l’intenzione alla base della disposizione sugli effetti congiunti è quella di tener conto degli impatti cumulativi che spesso si manifestano con il tempo. In questo contesto, si possono considerare piani o progetti che siano completati; approvati ma non completati; o non ancora proposti.
2. Contenuto della valutazione A livello di contenuto, una valutazione ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 3, ha una portata più limitata rispetto ad una valutazione ai sensi della direttiva 85/337/CEE, in quanto è limitata alle implicazioni per il sito con riferimento agli obiettivi di conservazione del medesimo. ) quale figurante all’articolo 3 della direttiva 85/337/CEE. Anche in un’ottica puramente di conservazione, la metodologia di valutazione può ispirarsi con profitto alla metodologia prevista dalla direttiva 85/337/CEE.
Quest’ultima va comunque documentata in modo da fornire una base per altre tappe e dovrebbe in particolare essere sufficientemente motivata per consentire di prendere la giusta decisione. 2. Contenuto della valutazione A livello di contenuto, una valutazione ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 3, ha una portata più limitata rispetto ad una valutazione ai sensi della direttiva 85/337/CEE, in quanto è limitata alle implicazioni per il sito con riferimento agli obiettivi di conservazione del medesimo.