Il popolo ebraico. Le origini tra Bibbia e storia by Mireille Hadas-Lebel

By Mireille Hadas-Lebel

Show description

Read Online or Download Il popolo ebraico. Le origini tra Bibbia e storia PDF

Similar italian books

Additional info for Il popolo ebraico. Le origini tra Bibbia e storia

Example text

Ci appiattiamo a qualche metro dal carro che brucia, ma non osiamo abbandonarlo, finché non lo vedremo calcinato del tutto. Il Vecchio sa molto bene, infatti, che verrà impiccato se il carro non sarà stato giudicato inequivocabilmente un relitto dopo essere stato abbandonato, o se per caso non brucia bene; fuma, infatti, ma non brucia. « Diavolo! » impreca Porta. « Normalmente questa merda brucia ancora prima che si abbia il tempo di uscirne! » Fratellino impugna una mina T e la lancia all'interno attraverso il portello laterale e questa volta non resta più nulla del nostro mezzo, e noi ce la filiamo verso il sottobosco dove troviamo due cavalli a terra, morti.

Il sergente capo Edel sparisce; sapeva per esperienza personale che era sempre un errore attaccar briga con un tipo come Porta. Per sopramercato poi, dopo qualche minuto anche i gendarmi fanno la loro apparizione, ma non sono ancora arrivali in contatto con i carri, che i mortai russi riprendono a tuonare e l'ordine di riprendere la marcia risuona stentoreo. Con una colossale risata, Porta si arrampica sulla torretta e si infila nel carro, i motori Maybach prendono a ringhiare e i cingoli scricchiolano sull'asfalto.

Gli ingegneri che costruirono questo emissario di morte avevano pensato alla stagione del disgelo, e di qui i cingoli così larghi da apparire quasi comici, ma quest'idea venne presto copiata dai costruttori stranieri. Oltre a questa caratteristica, la sua sagoma di tartaruga senza spina dorsale e questo cannone calibro 75 di una lunghezza smisurata erano veramente una trovata! Quattrocento metri prima di arrivare a contattare i T 34, ecco dei carri tedeschi che s'impantanano nella melma. Con disperazione crescente, gli equipaggi manovrano per cercare di uscire dal fango, ma non fanno che sprofondare sempre di più.

Download PDF sample

Rated 4.76 of 5 – based on 46 votes